Nick Mantoan

Nato nel 1992, Nick scopre da giovanissimo la chitarra e dopo i primi anni di formazione frequenta, nell’estate 2010, i corsi del Berklee College of Music di Boston all’ Umbria Jazz Festival di Perugia, seguito dagli insegnanti americani del prestigioso College.

Nel maggio 2011, in occasione dell’ Acoustic Guitar Meeting di Sarzana, viene invitato dalla Taylor Guitars a suonare presso lo stand Taylor per promuovere le chitarre della omonima prestigiosa casa costruttrice americana.

Nell’agosto 2011 ritorna, per la terza volta, all’ International Acoustic Guitar Workshop di Beppe Gambetta, suo affezionato insegnante, vincendo il primo premio al contest finale.

Nel febbraio 2012 esce il CD registrato con la band jazz/fusion New Sound Jam Group, nel quale oltre a suonare le chitarre,  firma cinque brani come compositore.

Parallelamente si iscrive al conservatorio di Alessandria e partecipa a seminari di chitarristi di fama internazionale come, tra gli altri, Ralph Towner.

Nel Maggio 2012 diventa endorser della RL Technology, marchio di amplificatori handmade, che gli costruisce un suo signature model e con cui collabora tuttora.

Nell’ottobre dello stesso anno vince a pari merito il concorso Green Age alla Maison Musique di Rivoli.

Dal 2014 inizia la sua carriera da frontman, come cantante – chitarrista in alcune band…
segue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *