Monterosa Musique

 
Home
Corsi
Docenti
Associazione
Audio & Video
Link
Regolamento
News
ContattiHome.htmlCorsi.htmlDocenti.htmlAssociazione.htmlAudio_%26_Video.htmlLink.htmlRegolamento.htmlNews.htmlContatti.htmlshapeimage_3_link_0shapeimage_3_link_1shapeimage_3_link_2shapeimage_3_link_3shapeimage_3_link_4shapeimage_3_link_5shapeimage_3_link_6shapeimage_3_link_7shapeimage_3_link_8


MUSICA CONCERTI e MONTAGNA

dal 24 al 30 luglio


La presentazione di MM da parte di un giovane partecipante


(dall’edizione 2015): questa la data che segnerà l’inizio della quarta edizione di Monterosa Musique. Questo evento è un’esperienza unica, che si svolge negli splendidi paesaggi della Val d’Ayas, nella famosa località sciistica di Champoluc. Ma qui il tema principale non saranno gli scarponi, gli sci e le racchette, bensì la musica e la danza. Nell’arco di questa settimana si terranno ogni sera differenti concerti, ognuno con ‘’stile’’ diverso: dal gospel al pop, e cosi via… Lo scopo di questo evento non è solo quello di formare musicalmente l’allievo, ma giustamente quello di promuovere la cultura in un contesto turistico.

E parlando di formazione musicale, nell’arco di una settimana saranno tenuti vari corsi sugli strumenti musicali, e non solo. Oltre ai classici corsi di chitarra (elettrica o classica) e pianoforte( o tastiere), ci saranno quelli di batteria o percussioni, basso elettrico e saxofono.


Questo per quello che riguarda gli strumenti musicali, ma spesso dimentichiamo che anche noi stessi ci possiamo considerare tali: ci sarà la possibilità di partecipare a corsi di canto, per elaborare e sperimentare le nostre qualità vocali, e il nuovo corso di danza, introdotto da quest’edizione. Come da sempre si terrà l’interessante corso di ‘’song writing’’. Ma cosa vuol dire questa parola? Il song writing è l’arte e/o la poesia di scrivere i testi delle canzoni. E’ molto divertente e coinvolgente, e non è un corso secondario, perché se i testi delle canzoni non fossero pensati, vissuti, ragionati, il successo di molti cantautori non ci sarebbe.

Alla fine della settimana si terrà anche il saggio, ovvero il concerto finale, che non deve essere visto come punto d’arrivo o aspetto fondamentale della settimana, ma considerato  come un’esperienza di vita e momento di soddisfazione. (N.G.)

(continua)



INDIETRO

ALTRE INFO