10 milioni di euro per l’educazione musicale di minori di 16 anni

È online l’avviso pubblico del MiBACT, di concerto con il Ministero dell’economia e finanze e il Ministero dell’istruzione, relativo all’erogazione di contributi per l’educazione musicale di minori di 16 anni, prevista dal cosiddetto decreto Rilancio.

Per l’anno 2020, il contributo è riconosciuto per le spese sostenute per la frequenza delle lezioni di musica dei figli minori di anni sedici già iscritti alla data del 23 febbraio 2020 a scuole di musica iscritte nei relativi registri regionali o per la frequenza di cori, bande e scuole di musica riconosciuti da una pubblica amministrazione.

Potranno richiedere il contributo i nuclei familiari con ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) fino a 30.000 euro.

NOTA BENE: istruzione per la compilazione dei campi:
– Risulta riconosciuta direttamente con atto proprio della pubblica amministrazione (delibera di giunta, di consiglio comunale, eccetera) e indirettamente tramite atto amministrativo (convenzione) 
– Nome della scuola (ragione sociale): Associazione Culturale Artistica
– La data di iscrizione deve essere antecedente il 23 febbraio 2020 e si recupera facilmente con la mail di ricevuta del form compilato online
– Necessarie le ricevute bancarie o simili
– L’ISEE deve essere aggiornato

Il contributo può essere richiesto … continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *